Dallo scorso fine settimana, e per quattro weekend consecutivi, la Polizia Stradale sta intensificando i controlli in tutte le province italiane. Questa importante iniziativa culminerà il 19 novembre 2023, data dedicata alla memoria delle vittime della strada.
Nel prossimo weekend, la provincia di Torino sarà al centro di questi controlli. Un particolare sforzo verrà messo in campo per contrastare la guida in stato di alterazione, riconosciuta come una delle principali cause di incidenti stradali. A supporto di queste operazioni, la Polizia Stradale avrà al suo fianco i medici della Polizia di Stato. Nonostante i dati Istat del 2022 mostrino una stabilità nel numero di incidenti, l’obiettivo rimane quello di ridurre ulteriormente questi tragici eventi. Anche i numeri del 2023 seguono questa tendenza stabile.
L’Italia è parte integrante di un progetto mondiale ed europeo che mira a dimezzare il numero di vittime della strada entro il 2030 e a raggiungere zero morti nel 2050. La Polizia Stradale, nell’ambito di questa visione, rivolge una particolare attenzione alle giovani generazioni. Infatti, oltre alla guida in stato di alterazione, la distrazione risulta essere un’altra causa significativa di incidenti tra i giovani. Proprio per loro, in ogni provincia italiana, verrà dedicata la giornata conclusiva di questa campagna preventiva.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.