Pista ciclabile realizzata dagli attivisti a Torino, Lega: “Atto vandalico”

Attivisti di Fridays For Future tracciano una pista ciclabile “pirata” a Torino: la condanna della Lega
Dura la condanna del capogruppo della Lega in Circoscrizione 2, Gian Marco Moschella, nei confronti degli attivisti di Fridays For Future di Torino che nella notte tra lunedì e martedì hanno realizzato una pista ciclabile “pirata” nel tratto che va da via Tirreno fino a piazza Santa Rita per contestare il DDL Salvini.

Gian Marco Moschella (Lega): “Azione inaccettabile”
“Un’azione inaccettabile che mette a rischio la sicurezza degli utenti della strada. Ho chiesto comunicazioni urgenti al Presidente della Circoscrizione 2 affinché la ‘pista ciclabile’ venga immediatamente cancellata e che la circoscrizione collabori con le forze dell’ordine per individuare i responsabili”, ha commentato Moschella.
“Protestare è un diritto fino a quando la protesta viene espressa in maniera legittima e senza mettere in pericolo le altre persone. Danneggiare la cosa pubblica è un atto che merita una dura condanna. Mi aspetto che anche la maggioranza in Circoscrizione prenda le opportune distanze da quello che è a tutti gli effetti un vero e proprio atto vandalico”.