Nella giornata di oggi, 3 dicembre, l’Assessore Regionale del Piemonte e Consigliere Comunale di Torino Fabrizio Ricca si è recato presso il Museo dell’Automobile di Torino per la premiazione dei soci sportivi della delegazione torinese dell’Automobile Club Torino: qui ha confermato la disponibilità con ACI per pensare alla realizzazione di una pista automobilistica in Piemonte.
La realizzazione di un autodromo piemontese potrebbe risultare una risorsa preziosa per tutti gli appassionati di motori. Ad esempio, una pista automobilistica in Piemonte sarebbe utile per gare, allenamenti, scuola guida in pista, raduni storici e molto altro ancora.
“Torino è la città dell’automobile”, ha commentato l’Assessore Ricca in merito all’idea di un autodromo piemontese. “Questa sera la Regione Piemonte è a fianco dell’ACI Club perché siamo convinti che l’automobile sia ancora oggi un volano di sviluppo sia economico che turistico. Può offrire ancora molto al nostro territorio. Quando il presidente Re e il presidente Sticchi ci chiederanno di ragionare sull’autodromo noi saremo assolutamente d’accordo e troveranno la porta aperta in Piazza Castello”.
In merito alla collocazione dell’autodromo, l’Assessore ha spiegato che “Chiaramente bisogna valutare quelle che sono le necessità e le disponibilità. Occorre mettere assieme le esigenze di tutti per fare in modo che sia una scelta condivisa che possa essere davvero un volano di sviluppo turistico ed economico molto importante per tutta la regione”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.