Piemonte: via al vaccino Covid-19 per ragazzi dai 12 ai 15 anni, ecco le date
La Regione Piemonte si prepara a somministrare il vaccino contro il Covid-19 ai ragazzi dai 12 ai 15 anni: ecco le date disponibili per prenotarsi
La Regione Piemonte sta per dare il via alla somministrazione del vaccino contro il Covid-19 per i giovani tra i 12 e i 15 anni. Le adesioni saranno disponibili a partire da lunedì 12 luglio per i pazienti fragili di questa fascia di età. La somministrazione del vaccino avverrà esclusivamente tramite centri vaccinali dedicati.
Il lunedì seguente, 19 luglio, sarà possibile aderire al vaccino contro il Covid-19 per tutti i restanti pazienti di età compresa dai 12 ai 15 anni. Sarà possibile aderire alle prenotazioni presso il portale www.ilPiemontetivaccina.it, o tramite il proprio medico di famiglia.
Accesso diretto per il personale scolastico
Al fine di accelerare la copertura vaccinale del personale scolastico, universitario e della Formazione professionale, docente e non docente, la Regione Piemonte ha deciso di proporre alcune opzioni per coloro che sono in attesa di ricevere la prima dose di vaccino contro il Covid-19.
Nei giorni di sabato 10 e domenica 11 luglio sarà possibile presentarsi nell’Hub vaccinale del Valentino a Torino senza alcuna prenotazione per ricevere la prima inoculazione del vaccino. Dal 12 luglio, poi, saranno disponibili ulteriori Hub vaccinali in grado di accogliere pazienti senza necessità di adesione. Maggiori dettagli saranno pubblicati sabato 10 presso il sito www.ilPiemontetivaccina.it e su www.regione.piemonte.it. Per aderire sarà sufficiente esibire una documentazione che dimostri l’appartenenza a questa categoria.