PiemonteTorino

Piemonte, terza dose: come fare con gli accessi diretti

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

La Regione Piemonte si prepara per la somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid: ecco come fare con gli accessi diretti

Il nuovo Decreto Super Green Pass ha ampliato la nuova fase della campagna vaccinale, spingendo la Regione Piemonte ad aggiornare le modalità d’accesso alla vaccinazione, specialmente per ciò che riguarda la terza dose: ecco come fare con gli accessi diretti.

“L’obiettivo è garantire l’ordine stabilito dal Piano nazionale, che prevede priorità massima per immunodepressi, fragili, ospiti e operatori Rsa, over80, personale sanitario, a seguire over60 e caregiver, proseguendo poi con le fasce d’età più giovani”, rende noto la Regione, aggiungendo che, per quando riguarda la somministrazione della terza dose, “rispetto al meccanismo della prenotazione viene avviata la convocazione diretta, dando priorità sugli appuntamenti ai più anziani e ai soggetti fragili”. Dopo 5 mesi dal completamento del ciclo vaccinale (monodose o doppia dose), si riceve un sms con la proposta di appuntamento per procedere al richiamo. L’arrivi del messaggio è previsto entro la finestra temporale di validità del Green Pass.

È possibile effettuare qualsiasi modifica della data proposta accedendo al portale www.ilPiemontetivaccina.it . In alternativa, è possibile cambiare la data o prenotare autonomamente anche nelle farmacie aderenti alla somministrazione del vaccino (l’elenco completo è disponibile al seguente link).

Piemonte, terza dose: come fare con gli accessi diretti
Immagine da: Pexels

Terza dose: istruzioni per gli accessi diretti

A partire dal 1 dicembre 2021, al fine di garantire la somministrazione immediata alle categorie più urgenti, la Regione ha annunciato che “sarà consentito l’accesso diretto ai centri vaccinali a coloro a cui scade il green pass entro le 72 ore successive ed ai soggetti con obbligo vaccinale (personale del comparto sanitario e socio-assistenziale, personale scolastico docente e non docente, forze dell’ordine, del comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico)”. Questo resta valido anche per chi intende ricevere la prima dose. L’elenco degli hub dedicati è disponibile al seguente link.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Regione Piemonte

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.