Piemonte

Piemonte proroga l’esenzione del bollo auto per i veicoli a GPL e metano

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

La modifica alla legge regionale in Piemonte aiuta i proprietari di veicoli a GPL e ibridi con la proroga dell’esenzione del bollo auto

Il Piemonte ha recentemente assistito a un cambiamento legislativo di rilievo, grazie all’intervento del Gruppo Lega in Piemonte. Si tratta di una modifica alla legge regionale n. 23 datata 23 settembre 2003, che porta con sé la proroga dell’esenzione del bollo auto per i detentori di veicoli alimentati a gas naturale (Gpl e metano) e quelli ibridi.

Andrea Cerutti, Consigliere Regionale del Gruppo Lega Salvini Piemonte, ha sottolineato l’importanza di questa revisione legislativa. L’obiettivo primario è fornire un considerevole alleggerimento finanziario per un ampio numero di cittadini piemontesi. La decisione adottata dal Consiglio Regionale rappresenta, inoltre, un passo avanti rilevante per promuovere l’adozione di veicoli a minor impatto ambientale.

La normativa precedente prevedeva che, dopo un periodo di esenzione di cinque anni, i veicoli a metano o Gpl dovessero pagare rispettivamente un quarto e un quinto del bollo auto. Per i veicoli ibridi, la situazione era ancora più gravosa, dovendo questi ultimi sostenere l’intero importo della tassa.

Andrea Cerutti (Lega): “Abbiamo abbassato la tassa automobilistica per un anno a 200mila piemontesi”

Cerutti ha messo in evidenza l’azione del Gruppo Lega, che ha portato a una riduzione della tassa automobilistica per un periodo di un anno. “La Lega e questa maggioranza, con un atto non scontato, hanno abbassato la tassa automobilistica per un anno a 200mila piemontesi“, ha dichiarato.

“Una tassa che era stata voluta e votata dal Pd di Chiamparino nella scorsa legislatura. Al fine di incentivare l’utilizzo dei veicoli ecologici siamo riusciti a introdurre un’ulteriore agevolazione per le vetture che al termine dell’esenzione quinquennale avrebbero dovuto pagare il bollo auto. Con la nostra mozione, oggi approvata dall’Aula di Palazzo Lascaris nella variazione di Bilancio, riusciamo con 9,2 milioni a premiare chi ha fatto una scelta per l’ambiente, coinvolgendo una platea di circa 200mila veicoli”, ha concluso il Consigliere.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.