Il Coordinamento Torino Pride LGBT, con il patrocinio della Città di Torino, della Città Metropolitana, dell’Accademia Albertina delle Belle Arti, del Politecnico e dell’Università di Torino, organizzerà una manifestazione con corteo sabato 17 giugno 2023: la presenza dei partecipanti al Gay Pride è prevista dalle ore 14.00 e il percorso comincerà lungo il tratto di Corso Vercelli compreso tra corso Novara e corso Emilia. Alle ore 16.30, il corteo partirà da questo punto e si dirigerà verso il Parco del Valentino, dove arriverà intorno alle ore 20.00.
Il percorso del corteo seguirà questa sequenza: partenza da corso Vercelli (tratto corso Novara – corso Emilia), corso Emilia, corso Brescia, largo Brescia, via Bologna, ponte Bologna, corso XI Febbraio (carreggiata ovest), corso Regina Margherita (carreggiata laterale sud), Rondò Rivella (perimetrale sud), corso San Maurizio (carreggiata centrale), lungo Po Cadorna, piazza Vittorio Veneto (attraversamento), lungo Po Diaz, corso Cairoli, corso Vittorio Emanuele II (attraversamento), viale Virgilio, fino al Parco del Valentino – arrivo.
Il percorso sarà chiuso al transito veicolare a partire dalle 13.30. Saranno chiusi anche gli incroci e le strade attraversate dal corteo, per garantire la sicurezza dei partecipanti. A causa delle variabili imprevedibili, come il numero di partecipanti e la velocità del corteo, non è possibile stabilire in anticipo gli orari e la durata delle chiusure. Si consiglia quindi di utilizzare percorsi alternativi.
Durante tutto il percorso della manifestazione, sarà vietata la sosta permanente e continua a partire dalle ore 09.00 del 17 giugno fino alla fine dell’evento. Sarà in vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 08.00 fino a cessate esigenze su entrambi i lati, compresi gli stalli disabili generici. Gli stalli disabili personalizzati saranno spostati d’accordo, incluso lungo corso Vercelli nel tratto tra Emilia e Cuneo, lungo Viale Virgilio su entrambi i lati, da corso Vittorio Emanuele II a viale Mattioli, compreso il piazzale antistante il numero civico 17 (Latteria Svizzera), e lungo corso Regina Margherita sulla carreggiata sud, dal civico 105 a Rondò Rivella.
Anche i percorsi dei mezzi di trasporto pubblico che attraversano l’area interessata dalla manifestazione subiranno deviazioni dalle ore 13.00 alle ore 20.00.
Per ulteriori dettagli sulle linee deviate, si prega di consultare il sito web di GTT all’indirizzo https://www.gtt.to.it/.
Saranno vietate dalle ore 13.00 alle ore 21.00 del sabato 17 giugno 2023 le seguenti attività:
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.