Pechino Express, l’avvocato Avvocato Alessandra DeMichelis risponde alle polemiche sulla frase “contro i poveri” [+VIDEO]
“I poveri devono bruciare all’inferno”: bufera contro l’avvocato torinese di Pechino Express Alessandra DeMichelis
La nuova edizione di Pechino Express deve ancora iniziare, ma è già al centro delle polemiche. Il motivo è una vecchia diretta social dell’avvocato Alessandra DeMichelis che – insieme alla collega Lara Picardi – fa parte della squadra degli “avvocati”. L’avvocato trentaquattrenne di Torino è nota sui social grazie al profilo Dc Legal Show.
Nel filmato diventato virale si vede una diretta dello scorso novembre dove DeMichelis parla con un amico che le dice: “C’erano solo poveri e la cosa mi ha esaltato!”. Così lei risponde: “Ti ha esaltato la presenza dei poveri? Che schifo […] No aspetta, nello stesso orario mi hanno rigato la Porsche […] No ragazzi, fa veramente schifo questa cosa, i poveri dovrebbero bruciare all’Inferno“. Questa ultima frase estrapolata dalla clip ha generato il caos sul web.
La risposta alle polemiche
In merito alla pioggia di critiche e polemiche suscitate a causa delle sue affermazioni, l’avvocato Alessandra DeMichelis ha deciso di rispondere con un video sul suo profilo Instagram per spiegare la situazione. “In quella diretta stavo parlando con un mio amico spiegando il fatto che mi avevano appena rigato – o meglio inciso – l’auto in un parcheggio sotterraneo e custodito. Forse per invidia, disprezzo, non saprei. Nessuno di voi eviterebbe di inveire contro qualcuno che vi ha appena rigato la macchina, Panda o Porsche che sia”, ha dichiarato. “Non mi riferivo ad un povero inteso in senso economico, ma morale: era un’espressione di disprezzo nei confronti di questi soggetti che non possono nutrire sentimenti positivi in nessuna persona“. Di seguito il filmato completo.