Ricoverato ieri per un’infezione respiratoria, Papa Francesco sembra aver trascorso una notte tranquilla presso il Policlinico Gemelli
A seguito di un dolore al petto, Papa Francesco è stato ricoverato nel pomeriggio di ieri 29 marzo 2023 presso il Policlinico Gemelli di Roma. Fonti vicine al decimo piano del Policlinico, dove il Pontefice è stato ricoverato, riferiscono che ha trascorso una notte tranquilla e gli infermieri sono molto ottimisti sulla sua guarigione. Hanno rafforzato il dispositivo di sicurezza interno all’ospedale e la polizia italiana, sotto la direzione del nuovo dirigente dell’Ispettorato vaticano, il questore Messineo, è presente sul posto. Si tratta di un’infezione respiratoria, ma a seguito di una TAC i medici hanno escluso la polmonite e il Covid.
Terapie in corso
Continueranno gli accertamenti, ma per ora si escludono anche i problemi cardiaci. Il Pontefice continuerà la sua terapia per l’infezione respiratoria. Numerose troupe televisive e operatori dell’informazione si sono posizionati all’aperto vicino all’ingresso del policlinico Gemelli per dare notizie sulla degenza di Papa Francesco. Alcuni pazienti, all’uscita dall’ospedale, hanno espresso commenti sulla presenza del Papa e hanno assicurato la loro personale preghiera per una pronta guarigione del Pontefice.