Nell’operazione antidroga chiamata ‘Battle Royale’, condotta dai carabinieri della compagnia di Moncalieri (Torino), sono stati arrestati due uomini di 59 e 53 anni e denunciati 13 soggetti. Secondo gli investigatori, gli indagati sono coinvolti in un’organizzazione che si dedica allo spaccio di sostanze stupefacenti provenienti dal canale di approvvigionamento nordafricano-spagnolo.
Durante l’attività investigativa, i militari hanno sequestrato 135 Kg di marijuana. Le indagini hanno avuto inizio nell’aprile 2020, quando i militari dell’Arma hanno sorpreso un camionista, dipendente di una ditta di trasporti, mentre consegnava scatole di cartone a un automobilista a Rivalta di Torino lungo la strada provinciale 175. All’interno delle scatole erano nascosti 28 chili di marijuana, suddivisi in 14 involucri di cellophane. Tra gli oggetti sequestrati, i Carabinieri hanno trovato un foglietto contenente istruzioni sul traffico transnazionale di droga proveniente dalla Spagna, con dettagli sul valore, la qualità e l’organizzazione del traffico.
Il camionista, trovato in possesso di 4.905 euro, è finito in manette. Ha confessato di aver ricevuto una proposta di trasporto di droga per cinquemila euro da degli sconosciuti in Francia. L’automobilista coinvolto ha ammesso di aver accettato l’incarico di ricevere la droga presso l’Interporto di Orbassano e consegnarla a Torino. Successive indagini hanno permesso di individuare la rete di spaccio tra il capoluogo piemontese e Moncalieri.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.