Omicidio a Canelli: Valerio Pesce ucciso dal padre
Omicidio a Canelli, comune in provincia di Asti: Valerio Pesce è stato ucciso dal padre in casa, in viale Indipendenza
Omicidio a Canelli – in provincia di Asti – nella mattinata di oggi, mercoledì 23 novembre 2022. Secondo quanto riportato su La Repubblica, Valerio Pesce, 28 anni, è stato ucciso dal padre, Piero Pesce, nella sua casa in viale Indipendenza, angolo via Giovanni XXIII angolo viale Indipendenza. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, l’uomo avrebbe colpito suo figlio con un oggetto affilato al culmine di una lite. Subito dopo, ha chiamato i Carabinieri raccontando l’accaduto.
L’intervento delle autorità
Immediato l’intervento sul posto dei Militari dell’Arma della compagnia di Canelli e del reparto operativo di Asti. Presenti inoltre gli operatori sanitari del 118 che hanno provato a soccorrere il giovane, ma per lui non c’era più nulla da fare.
Secondo quanto riportato su TorinoToday, sembra che la lite sia esplosa a causa di alcuni debiti contratti dal giovane, residente ad Alba, nel Cuneese, dove gestiva una tabaccheria. Nell’ultimo mese pare che si fosse nuovamente trasferito dal padre. La madre e moglie del signor Pesce è morta di un male incurabile sette anni fa. Piero Pesce, 61 anni, ex dipendente della Riccadonna ad oggi dipendente dell’Enotecnica di Nizza Monferrato si trova ora in arresto presso la caserma dai carabinieri di Canelli.