Lifestyle

La band torinese Dionysian presenta il nuovo singolo “Under Your Spell”

I Dionysian, vincitori dell’ultima edizione di Sanremo Rock, presentano il nuovo singolo “Under Your Spell”

Il 2023 dei Dionysian, vincitori dell’ultima edizione di Sanremo Rock, comincia alla grande con l’uscita del nuovo singolo “Under Your Spell”. La band, nata nel 2018 a Torino, vede Alessandro “Alex” Wilkie alla chitarra, Raffaella De Luca alla voce, Samuele Verona al basso e Alessandro Tafuri alla batteria. Un gruppo che nasce da una grande passione per la musica, ma anche dalla voglia di esprimere la propria voce attraverso un rock energetico che strizza l’occhio anche alle contaminazioni più strane.

“Vital Vibration” è stata la canzone che ha accompagnato un impegnativo 2022. Nell’anno appena trascorso, infatti, i torinesi hanno aperto i concerti di artisti del calibro di Paul Gilbert, Pino Scotto, Caparezza e Tommy Emmanuel. Non sono mancati anche importanti riconoscimenti come la prestigiosa vittoria al Fantastico Festival di Pegli e i numerosi premi all’ultima edizione di Sanremo Rock. Ora però è il momento di “Under Your Spell” registrata, mixata e masterizzata presso gli studi Massive Arts di Milano. Una perfetta espressione del sound e della passione che muove la band.

“L’idea per “Under Your Spell” è nata da un giro di basso che Samu ha portato in sala prove” – spiega Alex Wilkie, chitarrista del gruppo – “ La scintilla è scoccata praticamente subito e alla fine di quella prova la struttura del pezzo era già nata”.

Il video

Un pezzo irriverente e a tratti sfrontato, ma capace di catalizzare da subito l’attenzione di chi ascolta. Basta “What kind of girl do you think I am?” e non si può non proseguire.

“Questa canzone è stata un bel banco di prova per noi” – prosegue Alex. – “Il testo l’ho scritto provando a immaginare una situazione particolare. C’è una ragazza che sta sostanzialmente chiedendo all’ascoltatore che cosa vuole fare. Vuole metterla sotto il suo incantesimo? Non ci riuscirà”.

“Il testo è abbastanza esplicito, ma credo che ognuno possa trovarci un suo significato” – conclude. Il videoclip realizzato dal regista Andrea Vialardi: 

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.