Piemonte

Nuovo Segretario della Lega in Valsusa: Ilaria Miceli

Ilaria Miceli è stata eletta come nuovo segretario della Lega nella sezione Susa Alte Valli Assietta

Nel contesto di un congresso che si è svolto ieri sera, la sezione Susa Alte Valli Assietta della Lega ha visto l’elezione di una nuova figura chiave: Ilaria Miceli è stata nominata segretario. Al suo fianco, in qualità di vicesegretario, è stato eletto Valter Marin, noto consigliere regionale. A completare il quadro dirigenziale, Paolo Bergero entra a far parte del direttivo come militante. Presenti all’evento i deputati Elena Maccanti e Alessandro Benvenuto.

©NotiziarioDelWeb
Immagine da: ©NotiziarioDelWeb
Immagine da: ©NotiziarioDelWeb

Il Progetto

Ilaria Miceli, nel suo discorso, ha espresso un profondo senso di onore nell’assumere il ruolo precedentemente ricoperto da Giovanni Baccarini, da lei descritto come un punto di riferimento fondamentale. “Giovanni non solo ha sempre saputo coinvolgerci come una grande famiglia, ma ha anche lavorato con dedizione nel bene della Lega al fianco degli esponenti politici stasera qui presenti, i quali, trasversalmente, dalla Regione al Parlamento, non si sono mai dimenticati delle nostre montagne”, ha dichiarato Miceli.

“La mia ambizione è quella di creare una sezione aperta e inclusiva, in sinergia non solo con questa classe politica, le associazioni e le categorie produttive, ma anche con la base del movimento universitario e giovanile del partito.Il coinvolgimento avverrà con la ripresa delle lezioni di scuola politica, le riunioni ed i gazebo, sottolineando i traguardi della Lega al governo, quali ad esempio i fondi da 240 milioni per le aree marginali, le Leggi quadro per la montagna affinché si favorisca il ripopolamento. Nuove sfide ci attendono: nel 2024 ben 27 comuni valsusini andranno al voto. Sono combattiva e determinata. Pronta ad ampliare la lista degli amministratori leghisti, agendo nella massima disponibilità, con rispetto ed impegno nel bene del partito che ci accomuna”.

Gli auguri da parte degli esponenti politici

Elena Maccanti, deputato e segretario provinciale, ha espresso orgoglio per la nomina di Miceli: “Buon lavoro a Ilaria Miceli. Sono orgogliosa che a guidare la nuova sezione di Susa sia una giovane donna capace e volitiva che ha già maturato una bella esperienza nel movimento giovanile e che sono certa saprà unire e far crescere la Lega in tutta la valle. Abbiamo obiettivi importanti su questo territorio a partire dalle prossime elezioni amministrative, regionali ed europee”. Anche Valter Marin, nel suo ruolo di consigliere regionale e neoeletto vicesegretario, ha accolto con favore l’impegno di Miceli, augurandole buona fortuna per le sue nuove responsabilità: “Fa piacere vedere una giovane donna valsusina prendere impegni politici con entusiasmo e voglia di fare. In bocca al lupo Ilaria”.

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Recent Posts

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

5 giorni ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

2 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

4 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

5 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

5 mesi ago

Il calo improvviso di Bitcoin: Analisi e Prospettive

Analisi del recente calo di Bitcoin da $73,000 a $66,000: cause, analisi tecnica del mercato…

6 mesi ago

This website uses cookies.