Il nuovo iPad Air è un tablet estremamente versatile che si adatta perfettamente per studio, lavoro ed intrattenimento. Come la maggior parte dei prodotti della mela morsicata è accompagnato da vari ed utili accessori venduti separatamente
Il più rivoluzionario sono l’Apple Pencil di seconda generazione e la tastiera-cover Apple Magic Keyboard. Già da subito si capisce come iPad Air (quinta generazione), Apple Pencil e Magic Keyboard creino un nuovo must per chiunque voglia avere il massimo della potenza in un tablet.
Il nuovo iPad Air si attiene all’ottimo design del precedente modello. La scocca in alluminio spazzolato, ha dimensioni di 247,6 x 178,5 x 6,1 mm ed un peso di 462 grammi. Sui lati più brevi vi sono 4 serie di fori dedicati ai due speaker integrati che amplificano il suono regalando un’ottimo ascolto ai video.
Come sugli iPad Mini, anche in questa nuova generazione iPad Air inverte i tasti del volume automaticamente quando viene ruotato di 180°. La funzione è stata recentemente introdotta su tutti i modelli di iPad aggiornati al nuovo iOS 15.4.
Nuova la gamma di colori: grigio siderale, galassia, rosa, viola e blu.
La novità principale del nuovo iPad Air comunque è il processore M1 realizzato da Apple e già utilizzato ampiamente sui Mac. Questa CPU 8 core ha prestazioni migliori fino al 60% rispetto al precedente A14 Bionic che veniva usato sul vecchio iPad Air.
La GPU a 8 core offre prestazioni grafiche fino a due volte più veloci rispetto alla generazione di iPad Air precedente.
Ciliegina sulla torta è il Neural Engine a 16-core che rende possibili funzioni avanzate di machine learning. Queste garantiscono esperienze di livello superiore in vari settori: che siate fotografi o gamer che sfruttano la realtà aumentata, il Neural Engine permette esperienze incredibili.
Fondamentale, ma non per ultima la memoria Ram è finalmente passata da 4 a 8 GB, cosa fondamentale per avere una fluidità nel lavoro.
Apple Pencil è compatibile con iPad mini (6ª generazione), iPad Pro 12,9″ (3ª, 4ª e 5ª generazione), iPad Pro 11″ (1ª, 2ª e 3ª generazione) e iPad Air (4ª e 5ª generazione).
Il pennino è lungo 166 mm, ha un diametro di 8,9 mm ed ha un peso di 20,7 g.
Apple Pencil utilizza il collegamento Bluetooth. All’interno ha un magnete che permette l’aggancio al lato dell’iPad al quale si abbina e si ricarica automaticamente. La precisione è elevatissima, arriva al singolo pixel: è sensibile all’inclinazione e alla pressione con una latenza quasi impercettibile.
Inoltre mentre la si usa è possibile appoggiare la mano sullo schermo del tablet come su un foglio di carta. Inoltre può cambiare strumento senza interrompere il lavoro, semplicemente facendo doppio tap sulla sua superficie touch.
Apple Pencil è un ottimo e versatile accessorio: perfetto sia per disegnare, sia per prendere appunti, che per annotare PDF e tanto altro ancora. La funzione “Scrivi a mano su iPad” consente agli utenti di scrivere in qualsiasi campo di testo e questa funzionalità converte il testo scritto a mano in testo digitale. Rispondere ad un iMessage o effettuare ricerche sul browser Safari tramite Apple Pencil è ancora più rapido e semplice.
Il nuovo iPad Air è già ordinabile.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.