Ennesinmo incendio a Giaveno, nei pressi della Val Susa, nella serata del 15 novembre 2023. Intorno alle ore 19:00, le fiamme hanno colpito il deposito di legno della ditta Silvia, situato in via Avigliana. Questo incidente rappresenta l’ultimo di una serie di sinistri simili che hanno colpito l’area, evidenziando una preoccupante frequenza di eventi analoghi.
Nel dettaglio, la cronologia degli eventi riporta un precedente nel febbraio 2022, quando circa 400 metri cubi di tronchi andarono a fuoco. In quell’occasione, un’imponente squadra di 20 Vigili del Fuoco fu necessaria per domare l’incendio.
L’ultimo incendio è stato affrontato con grande tempestività e professionalità dalle squadre di soccorso. Le unità “41” di Grugliasco, insieme ai volontari di Giaveno e Rivalta, supportati dalla presenza dell’autobotte di Borgone, hanno lavorato intensamente per contenere e spegnere le fiamme, mostrando un notevole spirito di squadra e dedizione al servizio civile.
Alberto Bernardi, presidente della cooperativa, ha dichiarato a Prima Torino che le cause dell’incendio sono da attribuire a dolo. Questa dichiarazione si basa sull’analisi di incidenti simili avvenuti in passato, compresi altri due casi nel febbraio 2021, che insinuano un modello di azioni intenzionali alla base di questi sinistri.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.