Nella giornata di ieri, giovedì 17 marzo 2022, il Consiglio dei Ministri si è riunito per stabilire il nuovo Decreto Covid, che mira ad allentare gradualmente le misure restrittive e l’obbligo del Green Pass. Come specificato dal comunicato stampa ufficiale, infatti, il 31 marzo 2022 cesserà ufficialmente lo stato di emergenza Covid-19.
Il percorso per il graduale ritorno all’ordinario prevede alcuni step: la fine del sistema delle zone colorate. il graduale superamento del Green Pass e l’eliminazione delle quarantene precauzionali. “Dal 1° aprile sarà possibile per tutti, compresi gli over 50, accedere ai luoghi di lavoro con il Green Pass Base per il quale dal 1° maggio eliminato l’obbligo”, si legge nel comunicato.
“Fino al 31 dicembre 2022 resta l’obbligo vaccinale con la sospensione dal lavoro per gli esercenti le professioni sanitarie e i lavoratori negli ospedali e nelle RSA. Fino alla stessa data rimane il green pass per visitatori in RSA, hospice e reparti di degenza degli ospedali (oggi 2Gplus)”. Il testo integrale del Decreto Legge è disponibile in formato pdf al seguente link.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.