Dopo quasi vent’anni nel cuore di Torino, la Escp Business School si appresta a cambiare sede, lasciando corso Unione Sovietica per trasferirsi nel palazzo storico situato all’incrocio tra via Cavour e via Andrea Doria, proprio dietro piazzale Valdo Fusi. L’edificio che ospiterà il nuovo campus verticale della Escp risale al lontano 1877, ma ha già conosciuto una profonda trasformazione nel 1982.
Il nuovo progetto prevede l’integrazione di una struttura contemporanea all’interno del palazzo storico, destinata ad accogliere le aule per le conferenze e le sale ad emiciclo. Questa innovativa fusione architettonica rispetterà il patrimonio storico dell’edificio, assicurandosi al contempo di armonizzarsi con il suo contesto.
Il campus avrà una superficie complessiva di oltre 8000 metri quadrati e diventerà la casa accademica per circa 1550 studenti provenienti da ogni angolo del mondo. Ma non solo spazi didattici: il nuovo campus sarà anche un luogo di incontro e scambio, con aree destinate all’aggregazione che saranno aperte anche alla cittadinanza, rendendo la struttura un punto di riferimento per la comunità.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.