A partire da oggi, 3 luglio 2023, sono attive delle nuove linee di trasporti pubblici per Torino Nord, che consente un miglior collegamento con il Polo Sanitario di Venaria. La riorganizzazione della rete di trasporto pubblico locale comprende la zona Ovest della cintura di Torino e coinvolge i comuni di Venaria Reale, Druento, Pianezza, San Gillio, La Cassa, Givoletto, Alpignano e Valdellatorre.
Nel dettaglio, si procederà con la razionalizzazione degli orari di funzionamento attraverso la sincronizzazione delle partenze e l’integrazione dei passaggi delle diverse linee. Questo consentirà di potenziare la connettività tra le linee coinvolte, agevolando lo scambio tra di esse e l’accessibilità alle varie destinazioni servite.
Predisposto inoltre un servizio sostenibile anche per le imprese, che ottimizza l’utilizzo dei veicoli durante gli orari di punta e garantisce una maggiore regolarità. A settembre verrà effettuato un potenziamento che comprenderà il ripristino dei collegamenti dedicati agli istituti scolastici. Inoltre ci sarà un aumento delle frequenze durante gli orari di maggior affluenza. Ciò allo scopo di offrire un numero adeguato di posti a risposta della domanda di mobilità dell’area.
“La linea 159 è una tratta che ho fortemente voluto per collegare il Polo Sanitario di Venaria con i comuni della zona ovest della cintura di Torino”, ha commentato il Consigliere Regionale Lega Andrea Cerutti.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.