Lunedì 23 ottobre la Lega ha inaugurato la sua nuova sede a Settimo Torinese, in via Galileo Galilei 6. Un centinaio di persone ha partecipato all’evento, tra cui l’onorevole Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera, l’onorevole Alessandro Benvenuto, deputato e Questore, l’onorevole Elena Maccanti, deputato e segretario provinciale, il Presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia, il consigliere regionale Andrea Cerutti, il consigliere comunale di Settimo e coordinatore provinciale della Lega Giovani Manolo Maugeri e Alessia Titanio, consigliere comunale. Presenti anche l’assessore regionale allo sport Fabrizio Ricca, il Capogruppo LEGA al Consiglio regionale Alberto Preioni e i consiglieri regionali Valter Marin e Sara Zambaia.
Manolo Maugeri, consigliere comunale di Settimo e coordinatore provinciale della Lega Giovani, ha aperto la serata con un commosso ricordo del giornalista della Nuova Periferia, Vittorio Savoia, scomparso da poco. Poi ha parlato dell’importanza della nuova sede come luogo di ascolto e di azione per i cittadini. Ha detto: “Questa sede è il risultato del lavoro di squadra sul territorio costruito negli anni con tutto il gruppo dei militanti, e sarà un punto di riferimento, di ascolto e di confronto con i Settimesi. Da qui partiremo per costruire il nostro programma per le elezioni del 2024, puntando sulla sicurezza e sul commercio, che sono le priorità per Settimo. Con i nostri alleati del centro-destra, vogliamo portare un cambiamento positivo alla città”.
A seguire, sono intervenuti gli onorevoli Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera, ed Elena Maccanti, segretario provinciale. Entrambi hanno elogiato il contributo spontaneo dei militanti alla creazione di nuove sedi della Lega. Molinari ha affermato: “La Lega non si basa su finanziamenti o aiuti esterni, ma sull’impegno dei suoi militanti. Abbiamo dimostrato in passato di poter vincere sfide impossibili. Dobbiamo continuare a convincere i cittadini con il nostro impegno sul territorio”.
La serata si è conclusa con il taglio di una torta e un brindisi, mentre Elena Maccanti ha annunciato un incontro che si terrà il 29 ottobre in sala consiliare, dedicato al tema degli autovelox locali. Ha dichiarato: “Vogliamo parlare di sicurezza? Bene. Questi dispositivi stradali devono essere un aiuto per i cittadini, non solo un modo per fare soldi. Ho di Settimo e della mia campagna elettorale un bellissimo ricordo: siamo riusciti a dimostrare che anche le città che sembrano inespugnabili in realtà non lo sono. Complimenti al lavoro dei consiglieri, questa è la direzione giusta”.
“La nuova sede della LEGA a Settimo Torinese è ora una realtà, grazie all’energia inarrestabile e all’unità della nostra comunità. Questa grande festa non è solo una celebrazione, ma anche un impegno importante per mirare a un futuro radioso”, ha commentato Andrea Cerutti. “Siamo onorati dalla presenza di personalità distinte come Riccardo Molinari , Elena Maccanti e Alessandro Benvenuto , che hanno illuminato l’evento con la loro dedizione per il nostro territorio. Insieme, costruiamo giorno per giorno un domani migliore”, ha concluso.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.