L’Assessore ai Trasporti del Comune di Torino Chiara Foglietta ha presentato il nuovo progetto per la piazza Baldissera. Il piano prevede la sostituzione della rotonda con un incrocio che sarà controllato da sei semafori e avrà raccordi per gestire una porzione del traffico. Inoltre, il progetto prevede il recupero di circa 5.000 metri quadrati di superficie che saranno destinati a spazio pubblico.
“Per piazza Baldissera è pronta una soluzione che permetterà di evitare congestioni di traffico dovute all’attuale situazione. Il progetto prevede un’intera riqualificazione della piazza dove la circolazione a rotatoria sarà completamente abbandonata. Nella nuova soluzione la gestione dei flussi verrà affidata integralmente a un impianto semaforico a gestione dinamica con una intersezione a 6 rami completamente semaforizzata, comprensiva della nuova linea tranviaria 10”, si legge nel post dell’Assessore Chiara Foglietta.
“Il ciclo semaforico dell’intersezione sarà organizzato su un massimo di 6 fasi, caratterizzato dalla presenza di un impianto intelligente a gestione dinamica, mediante spire/ radar di rilevazione, conteggio di auto in transito e in coda”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.