Lo scorso 26 luglio, il Collegio di garanzia del CONI ha respinto il ricorso del Novara Calcio: la squadra si ritrova quindi fuori dalla serie C per la prima volta in 113 anni. Fuori dalla serie C anche Carpi, Casertana e Sambenedettese, mentre il Chievo lascia la serie B.
La società ha ora la possibilità di ricorrere al TAR del Lazio ed ha già deciso di procedere in questa direzione. Non sarà un percorso semplice, dato che il tribunale accolse soltanto il ricorso alla Paganese nel 2016. Al momento, per poter garantire almeno la partecipazione alla Serie D sarà necessario l’intervento del sindaco Alessandro Canelli. Il primo cittadino dovrà provvedere alla richiesta d’iscrizione al campionato in sovrannumero di un nuovo Novara nonché aprire una manifestazione d’interesse tra imprenditori per l’acquisto.
Come si può leggere dall’annuncio presente sul sito ufficiale “La Società Novara Calcio S.p.A. comunica di voler proseguire l’iter giudiziario presso il TAR del Lazio dopo aver appreso il responso del ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. La Società, assistita dall’Avvocato Cesare Di Cintio, ribadirà la propria posizione e la correttezza del proprio operato, avendo agito secondo le norme vigenti, e chiederà la riammissione al Campionato di Serie C 2021/22″.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.