LifestyleMondo

Multe per i genitori che arrivano in ritardo: l’iniziativa di un asilo nido

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Un asilo nido ha deciso di infliggere delle multe per i genitori che vanno a prendere i loro bambini in ritardo

Le scuole e gli asili nido di tutto il mondo hanno problemi con i genitori ritardatari. In Francia, la cittadina di Morlaàs ha deciso di adottare una misura controversa per combattere questo fenomeno: infligge multe per i genitori che si presentano in ritardo.

“Da martedì 3 gennaio, i genitori che si recano in ritardo a prendere i propri figli dovranno pagare! Al primo ritardo dovranno pagare una multa di 5 euro. La prossima volta che saranno in ritardo, dovranno pagare una multa leggermente più alta, pari a 15 euro. Infine, dopo tre arrivi in ritardo, l’asilo nido si riserverà il diritto di non accettare più il bambino”, si legge nella comunicazione dell’istituto.

Multe per i genitori che arrivano in ritardo: l'iniziativa di un asilo nido
Immagine da: Pixabay

Le polemiche dei genitori

Questa misura è ben lungi dall’essere approvata all’unanimità dai genitori. Ad ogni modo il Comune, che ha deciso di applicarla, non si arrende. Parlando a France Bleu, l’assessore agli affari scolastici ha giustificato il provvedimento spiegando che l’asilo chiude alle 18:30 e che i dipendenti hanno un contratto che termina a quell’ora.

“I dipendenti sono penalizzati da questi ritardi. È una mancanza di rispetto nei loro confronti. […] Quando suonano le 18.30, hanno il diritto di tornare a casa. Se restano, si tratta di straordinari non pagati ed è complicato recuperare quel tempo”, ha spiegato, aggiungendo che il provvedimento avrà “una certa flessibilità”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Metro

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.