Nella recente puntata di “Otto e mezzo”, Michele Santoro ha ripercorso l’ultima sfida televisiva con Silvio Berlusconi: un episodio di “AnnoZero” trasmesso su La7. “Ho continuato a visionare quel frammento, ma sarebbe opportuno rivedere l’intero programma”, ha commentato il giornalista, raccontando particolari inediti sulla vicenda.
Santoro descrive così quel celebre episodio di Annozero, rimasto nella storia soprattutto per il gesto di Silvio Berlusconi, quando pulì la sedia su cui era seduto Marco Travaglio: “Non si può nemmeno scherzare!”, affermò il Cavaliere. “Tra un avversario leale e un avversario con cui ci si scontra in un duello, si sviluppa un legame. In questo momento, la tristezza non appartiene solo al popolo berlusconiano, ma la sento anche io che ho sempre contrastato il suo governo”, ha ricordato Santoro.
“Quando iniziò quella trasmissione, che era come una partita tra Italia e Germania, ottenne il 33% di share su La7. Lui era molto teso e preoccupato. Io, essendo un uomo dello spettacolo come lui, ero preoccupato per il corso della serata e per questo decisi di iniziare in modo leggero per sollevarlo. Poi lui si prese la scena, anche se alla fine perse molti consensi. Durante una pausa pubblicitaria, mi fermò, mi tirò la giacca e mi disse: “Michele, ma quanto ci stiamo divertendo!“. È questa l’empatia che si è creata”.
“Una volta lo incontrai dopo la morte di mio padre. Appena glielo dissi, si appoggiò sulla mia spalla e iniziò a piangere copiosamente. Si instaurò un rapporto di grande empatia. Ha fatto molte cose che non gli perdonerò mai, ma avremo tempo per discutere di una figura complessa“.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.