L’Amministratore Unico di InfraTo Massimiliano Cudia ha illustrato il progetto definitivo per la realizzazione della Metro 2 di Torino. I lavori di costruzione partiranno nel 2024 ed il viaggio inaugurale del primo tratto da Rebaudengo a Novara è previsto nel 2029.
La Metro 2 di Torino disporrà di un totale di 32 fermate disposte in un tracciato di 28 chilometri. Il percorso si snoderà tra le stazioni Anselmetti e Rebaudengo allungandosi a sud ovest fino a Orbassano, nord est fino a raggiungere San Mauro tramite una deviazione in via Bologna all’altezza della Manifattura Tabacchi.
Nel frattempo, sono previsti quattro nuovi treni “Boa” e un nuovo sistema di segnalamento digitale per l’attuale metropolitana di Torino. Anche gli attuali treni usufruiranno del nuovo sistema, che sarà completato entro il 2024.
Tramite il nuovo sistema di segnalamento sarà possibile incrementare la frequenza dei mezzi dagli attuali 120 a 80 secondi, mentre i nuovi treni consentiranno un aumento della capienza del 10%, circa 400 passeggeri, grazie al loro ambiente unico.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.