Metro 2 Torino, Cirio a Salvini: “Chiediamo un commissario straordinario”
Incontro tra Alberto Cirio e Matteo Salvini per discutere sulla realizzazione della Metro 2 di Torino
Negli scorsi giorni il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha incontrato con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini per richiedere assieme al sindaco Stefano Lo Russo di prevedere per la realizzazione della Metro 2 di Torino una figura commissariale con poteri straordinari.
“Ci permetterebbe di avere garanzie su procedure e tempi della gara e del cantiere per un’altra delle opere strategiche e urgenti che il nostro territorio aspetta da anni, e il ministro Salvini si è mostrato disponibile a farsi portavoce della nostra richiesta. Abbiamo anche affrontato il tema dell’avanzamento dei lavori per la Tav, che vede nel 2023 un anno decisivo con l’affidamento per la tratta italiana del tunnel di base, un cantiere che il ministro tornerà presto a visitare di persona”, ha commentato il Presidente Cirio.
Massima attenzione anche per l’Asti-Cuneo
Nel corso dell’incontro si è parlato anche dell’Asti-Cuneo. Il Ministero delle Infrastrutture ha infatti garantito “la massima attenzione affinché si proceda rapidamente con l’ultima definitiva autorizzazione in capo al Ministero dei Beni culturali”.