Previsioni meteo a Torino e in Piemonte per la giornata di oggi sabato 3 giugno 2023. Si prevede un’intensa fase temporalesca con fenomeni “forti o molto forti” nel Piemonte, e pertanto l’allerta gialla è stata ripristinata. Possibili grandinate e raffiche di vento colpiranno le pianure e le zone montane e pedemontane tra l’Alta valle di Susa, in provincia di Torino, e le valli cuneesi Varaita, Maira e Stura.
ARPA Piemonte, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, ha dichiarato lo stato di allerta gialla per diverse aree della Regione, inclusa la pianura torinese e le colline delle province di AL-AT-CN-TO, l’Alta val Susa, Chisone, Pellice e Po, la pianura Cuneese e la pianura Settentrionale delle province di AL-AT-BI-NO-TO-VC, nonché le Valli Varaita, Maira e Stura nel Cuneese. Il resto del territorio rimarrà in allerta verde. Nonostante ciò, oggi è stata segnalata una caduta di grandine nella zona di Mirabello nel basso Monferrato, ma fortunatamente senza danni.
Per oggi, ARPA prevede “rovesci e temporali moderati o forti con picchi molto forti su tutta la regione. C’è l’eccezione del Piemonte sudorientale dove i fenomeni saranno più sporadici. Per l’intera giornata i fenomeni saranno intensi a ridosso dell’arco alpino. Sulle pianure i valori più elevati sono attesi a nord del Po al mattino e sul Piemonte sudoccidentale dal pomeriggio”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.