PiemonteProvinciaTorino

Meteo Torino oggi 3 giugno 2023: maltempo in allerta gialla, i dati ARPA

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Previsioni meteo su Torino e in Piemonte per oggi, sabato 3 giugno 2023: allerta gialla per il maltempo secondo gli ultimi bollettini ARPA

Previsioni meteo a Torino e in Piemonte per la giornata di oggi sabato 3 giugno 2023. Si prevede un’intensa fase temporalesca con fenomeni “forti o molto forti” nel Piemonte, e pertanto l’allerta gialla è stata ripristinata. Possibili grandinate e raffiche di vento colpiranno le pianure e le zone montane e pedemontane tra l’Alta valle di Susa, in provincia di Torino, e le valli cuneesi Varaita, Maira e Stura.

ARPA Piemonte, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale, ha dichiarato lo stato di allerta gialla per diverse aree della Regione, inclusa la pianura torinese e le colline delle province di AL-AT-CN-TO, l’Alta val Susa, Chisone, Pellice e Po, la pianura Cuneese e la pianura Settentrionale delle province di AL-AT-BI-NO-TO-VC, nonché le Valli Varaita, Maira e Stura nel Cuneese. Il resto del territorio rimarrà in allerta verde. Nonostante ciò, oggi è stata segnalata una caduta di grandine nella zona di Mirabello nel basso Monferrato, ma fortunatamente senza danni.

Meteo Torino oggi 3 giugno 2023 maltempo in allerta gialla, i dati ARPA.jpeg
Immagine da: ARPA Piemonte

Le previsioni di oggi

Per oggi, ARPA prevede “rovesci e temporali moderati o forti con picchi molto forti su tutta la regione. C’è l’eccezione del Piemonte sudorientale dove i fenomeni saranno più sporadici. Per l’intera giornata i fenomeni saranno intensi a ridosso dell’arco alpino. Sulle pianure i valori più elevati sono attesi a nord del Po al mattino e sul Piemonte sudoccidentale dal pomeriggio”.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Fonti
ARPA Piemonte

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.