Con il Decreto Natale 2021, il Governo ha introdotto la presenza di una nuova funzione del certificato vaccinale, già rinominato “Mega Green Pass“, ma come si fa ad ottenerlo? E a cosa serve? È presto detto.
La denominazione “Mega Green Pass” è stata data dai giornalisti per distinguere questa nuova funzione della Carta Verde rispetto al “Green Pass Base” e il “Super Green Pass“. Secondo il comunicato ufficiale rilasciato dal Ministero della Salute, infatti, il nuovo Decreto Natale 2021 richiede il possesso del Mega Green Pass. Questo è necessario “per far visita alle strutture residenziali, socio-assistenziali, socio-sanitarie e hospice solo ai soggetti muniti di Green Pass rafforzato e tampone negativo oppure vaccinazione con terza dose”.
Per ottenere il “Mega Green Pass” ed avere accesso presso le residenze per anziani occorre aver completato il ciclo vaccinale contro il Covid-19. Ricapitolando: il Green Pass Base si può ottenere tramite un tampone negativo, il Super Green Pass richiede il completamento del ciclo vaccinale e per il Mega Green Pass c’è bisogno della dose booster o di un tampone negativo supplementare. Con il nuovo Decreto in vigore, tuttavia, occorre essere in possesso di almeno il Super Green Pass per avere accesso alle seguenti attività:
Per sapere come scaricare il Mega Green Pass, ma anche il Super Green Pass e il Green Pass base senza SPID, invece, potete seguire la procedura guidata nell’articolo dedicato al seguente link.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.