Matthew McConaughey: “Io e Woody Harrelson potremmo essere fratelli”

L’attore Matthew McConaughey ha parlato della sua amicizia con Woody Harrelson, lasciando intendere che potrebbero essere davvero fratelli
Matthew McConaughey e Woody Harrelson hanno annunciato a marzo che si riuniranno sullo schermo dopo “EDtv” e “True Detective” in una nuova commedia per Apple TV+ del creatore David West Read. La serie, composta da 10 episodi, vedrà gli attori nei panni di versioni romanzate di loro stessi, mentre riuniscono le loro famiglie sotto lo stesso tetto in un ranch del Texas. McConaughey ha recentemente annunciato nel podcast “Let’s Talk Off Camera” di Kelly Ripa che la serie si intitola “Brother From Another Mother”.
Sebbene il titolo della serie evochi l’amicizia che McConaughey e Harrelson hanno avuto per decenni nella vita reale, McConaughey ha lasciato trapelare a Ripa che in realtà si sta chiedendo se Harrelson sia effettivamente suo parente. Tutto nasce dalla rivelazione che la madre di McConaughey conosceva il padre di Harrelson, forse intimamente.
«Sapete, dove io comincio e dove lui finisce, e dove lui comincia e io finisco, è sempre stata una linea oscura. Questo fa parte del nostro rapporto di amicizia. I miei figli lo chiamano zio Woody. I suoi figli mi chiamano zio Matthew ecc. ecc. Se vedete le nostre foto da bambini è facile confondersi», ha raccontato McConaughey.

“Conoscevo tuo padre”
«In Grecia, qualche anno fa, eravamo seduti a parlare di quanto siamo vicini e delle nostre famiglie. E mia madre era lì, e affermò: “Woody, conoscevo tuo padre“. Tutti erano consapevoli delle frasi aperte che mia madre lasciava dietro al termine “conoscevo”. Era un “conoscevo” carico di significato».
«Abbiamo cercato di capire cosa significasse questo “conoscevo”, abbiamo fatto un po’ di conti e abbiamo scoperto che il padre di Woody era in licenza nello stesso periodo in cui mia madre e mio padre stavano divorziando per la seconda volta. Poi ci sono possibili ricevute e luoghi nel Texas occidentale dove potrebbe esserci stato un incontro, una riunione o un momento di “conoscenza”».
A quel punto il conduttore ha chiesto alla star internazionale se avesse valutato la possibilità di sottoporsi ad un test del DNA per scoprire la verità, ma McConaughey si è detto piuttosto titubante: «È un po’ più difficile per me, perché in questo caso dovrei correre il rischio di dire: “Aspetta un attimo, mi stai dicendo che mio padre potrebbe non essere il mio papà da 53 anni?” Ho un po’ troppa paura di saperlo».