Torino

Marco Conforti, l’autopsia esclude l’omicidio

Morte sospetta dell’imprenditore Marco Conforti: indagini sulle cause e il mistero del suo corpo nel bagagliaio

Marco Conforti, l’imprenditore di 56 anni del settore delle scuole guida di Castagneto Po nel Torinese, non è stato ucciso. È morto per cause naturali, per un arresto cardiocircolatorio, come ha stabilito l’autopsia eseguita dal medico legale Roberto Testi. Gli esiti dell’esame tossicologico, attesi entro venerdì, determineranno se aveva assunto droghe. Nel frattempo, le indagini della Squadra mobile di Torino, diretta da Luigi Mitola e coordinate dalla procura con la pm Antonella Barbera, proseguono per chiarire come il suo corpo senza vita sia finito nel bagagliaio del suo Suv parcheggiato in via Rovigo a Torino, nel quartiere Aurora, dopo che la sua famiglia non aveva avuto notizie per cinque giorni.

Si conferma l’ipotesi del malore e dell’omissione di soccorso. Fin dall’inizio, gli ambienti investigativi hanno parlato di una morte “sospetta”, ma non ci sono evidenze che facciano propendere per un omicidio. Una delle ipotesi considerate è che la vittima, nota per l’uso abituale di cocaina, si sia sentita male e non abbia ricevuto soccorsi da chi era con lui. In tal caso, potrebbero profilarsi accuse di omissione di soccorso e occultamento di cadavere.

Immagine da Polizia di Stato

Gli ultimi spostamenti

Attualmente, le indagini si concentrano sugli ultimi spostamenti e contatti di Conforti. Gli inquirenti hanno analizzato il suo cellulare, i movimenti del conto corrente e le telecamere di sorveglianza della zona in cui hanno ritrovato il suo corpo. Tuttavia, alcune di queste telecamere non funzionavano o hanno già cancellato i video della scorsa settimana.

L’ultima persona che ha visto Conforti vivo è stato un suo amico. Lo ha salutato martedì sera dopo aver trascorso qualche ora insieme in un locale in zona Gran Madre. Successivamente, le tracce di Conforti si sono perse fino a domenica, quando i familiari, con l’aiuto di un Gps, hanno localizzato la sua auto in via Rovigo.

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

2 mesi ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

5 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.