Fuga di gas lungo strada Cuorgnè nel territorio comunale di Mappano a causa di una rottura di una tubatura all’incrocio con via Resina nella mattinata di oggi, giovedì 23 febbraio 2023. La viabilità è stata interdetta dal lato verso Leinì per consentire i lavori di riparazione da parte dell’ITALGAS. Lo ha annunciato il sindaco Francesco Grassi.
“Vista la dispersione di gas si invita a non accendere fuochi liberi e ad avere comportamenti consoni alla situazione”, ha scritto il Primo Cittadino.
“Ci potranno essere interruzioni momentanee dell’erogazione del gas sulla zona Reisina. Sul posto, oltre ai tecnici Italgas, sono presenti la Polizia locale, i tecnici del comune, i Vigili del Fuoco, il gruppo di supporto di Crocerossa. Per le necessità dei residenti che hanno dovuto temporaneamente abbandonare le proprie abitazioni è disponibile un punto di accoglienza presso il municipio con il supporto del Centro Anziani”.
L’azienda ITALGAS ha diffuso in una nota ulteriori dettagli in merito alla vicenda, che riportiamo integralmente a seguire: “Con riferimento alla dispersione di gas avvenuta questa mattina a Leini (TO) su strada Cuorgnè, un portavoce Italgas informa che l‘evento è stato provocato da lavori di aratura del terreno che hanno danneggiato la condotta del gas sottostante. I tecnici Italgas sono intervenuti sul posto per mettere in sicurezza l’area e procedere alla riparazione del danno subìto”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.