Viste le ultime tensioni tra Ucraina e Russia, nella mattinata di oggi, 26 febbraio 2022, a Torino il Coordinamento AGiTe ha promosso una manifestazione in Piazza Palazzo di città contro tutte le guerre e i terrorismi, a cui hanno partecipato sindacati, professioni religiose e associazioni. “La guerra non risolve nessun problema, semplicemente distrugge”, ha commentato Zaira Zafarana di AGiTe.
“Non subiremo la fatalità della guerra come soluzione delle controversie, o peggio, come ‘igiene del mondo’ per pulirlo dai suoi errori. Essere in piazza è fondamentale, per nulla banale”, si legge su un volantino distribuito dall’associazione “Se non ora quando“.
“I lavoratori sono da sempre contrari alla guerra. Siamo qui perché la guerra non è in grado di risolvere le questioni tra i Paesi. Serve la diplomazia. Esprimiamo solidarietà agli ucraini ma anche ai russi che manifestano in tutta la Russia, certo non con la libertà di espressione che abbiamo. Questa vicenda mette in luce la debolezza dell’Europa, che al più presto deve trovare una politica estera condivisa e concreta”, ha commentato il segretario generale della Cgil Torino, Enrica Valfrè.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.