Oggi, sabato 14 gennaio 2023, alle ore 15.00 in piazza Castello a Torino è prevista la manifestazione degli anarchici. Il corteo è organizzato in solidarietà ad Alfredo Cospito, anarchico condannato al 41 bis in sciopero della fame dal 20 ottobre 2022. Proprio come lo scorso dicembre, il centro, che probabilmente brulicherà di persone impegnate con i saldi invernali, sarà blindato. Il dispiegamento delle Forze dell’Ordine sarà elevato per garantire la sicurezza di tutti.
“L’anarchico Alfredo Cospito, con lo sciopero della fame ad oltranza che ha iniziato lo scorso 20 ottobre, sta contribuendo con la sua stessa vita alla lotta contro le torure di stato del 41 bis e dell’ergastolo ostativo”, si legge nel comunicato.
“Se il 41 bis e l’ergastolo ostativo sono l’apice della persecuzione giudiziaria e penitenziaria in questo paese, settori sempre più ampi della società fanno i conti ogni giorno con la repressione: nelle strade, sui luoghi di lavoro, nelle carceri. Sta a noi tutti e tutte fare propria la lotta di Alfredo, opporsi ad ogni forma di oppressione, ostacolare l’inasprimento repressivo in atto”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.