Torino

Manifestazione Torino oggi 12 marzo 2022: in Piazza Castello per la pace

Manifestazione “Cities stand with Ukraine” nella giornata di oggi, 12 marzo 2022, in Piazza Castello a Torino: presenti CGIL, CISL e UIL

Oggi, sabato 12 marzo 2022 alle ore 12.00 in Piazza Castello a Torino è prevista la manifestazione contro la guerra in Ucraina. L’evento, chiamato “Cities stand with Ukraine” è stato organizzato in numerose città europee. Presenti alla manifestazione anche CGIL, CISL e UIL.

Immagine da: Google Maps

I comunicati di CGIL, CISL e UIL

“Noi continuiamo a sostenere che la pace debba essere costruita con gli aiuti e non solo con le parole e che debba essere la pace a determinare le scelte economiche e non viceversa. Sulla base di questi principi manifestiamo solidarietà al popolo ucraino e chiediamo alle Istituzioni europee e sovranazionali di impegnarsi, senza tregua, sul fronte diplomatico per far cessare la guerra”, ha dichiarato il Segretario generale della UIL Torino e Piemonte, Giovanni Cortese.

“Occorre impedire che si arrivi ad una terza guerra mondiale dagli esiti catastrofici, facendo leva su tutti i canali diplomatici. Bisogna riporre le armi, non inviare nuovi armamenti, chiedere l’immediato cessate il fuoco. Sostenere la popolazione Ucraina e coloro che in Russia vengono arrestati perché manifestano per la pace e contro la guerra”, affermano dalla CGIL Torino.

“La Cisl è presente, come sempre, nei luoghi in cui non si professano ambigue neutralità ed equidistanza sostanziale tra vittime e carnefici. Manifesteremo le ragioni di una pace da costruire con atti concreti, esprimendo solidarietà incondizionata all’Ucraina e al suo popolo. Chiediamo un forte sostegno umanitario ai profughi confermando il supporto alla popolazione civile che resiste alla violenza dell’aggressore”, si legge nel comunicato ufficiale di CISL.

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.