Manifestazione sabato 7 maggio 2022, presso il Parco del Valentino a Torino. I lavoratori disoccupati e precari di Dobbiamo Vivere hanno indetto un presidio contro il volontariato all’Eurovision. Comincerà alle ore 18.00 sul lato corso Massimo d’Azeglio, nei pressi del Castello.
Come specificato nei giorni scorsi, difatti il Comune di Torino si è avvalso di 600 volontari per la realizzazione dell’attesissimo Eurovision Song Contest 2022. “Come lavoratori disoccupati e precari organizzati ci opponiamo con forza al lavoro gratuito, precario e al volontariato istituzionalizzato”, spiegano da Dobbiamo Vivere.
“Oltre al volontariato, aumenta il ricorso da privati e enti pubblici al lavoro gratuito e precario: dall’alternanza scuola-lavoro ai cantieri di lavoro in vista della pensione, passando per tirocini curriculari e non, progetti di reinserimento per disoccupati, lavori interinali, apprendistati, fino alla dichiarata volontà di impiegare i percettori di reddito di cittadinanza per coprire le mancanze d’organico nei servizi civici”.
“Di fronte alla crescente disoccupazione e precarietà, come lavoratori disoccupati e precari organizzati rivendichiamo un sostegno al reddito adeguato al costo della vita e un massiccio piano di assunzioni per garantire il buon funzionamento e il miglioramento dei servizi di pubblica utilità (sanità, scuola, cura della città e del territorio)”.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.