Piemonte

Manifestazione NO TAV oggi 30 luglio 2022: 12 agenti feriti

Manifestazione NO TAV degenerata in violenza nel pomeriggio di oggi a San Didero, in Val Susa nel pomeriggio di oggi 30 luglio 2022

Manifestazione NO TAV degenerata in tensioni e atti di violenze a San Didero, in Val Susa nel pomeriggio di oggi 30 luglio 2022. Circa una trentina di attivisti armati di scudi di pleixiglass hanno inizialmente tentato di abbattere il filo spinato e poi hanno lanciato petardi e materiale esplosivo contro le Forze dell’Ordine.

Un agente della Digos è rimasto ferito ad una gamba da un’esplosione. Il corteo NO TAV vede tra i promotori il centro sociale Askatasuna, tra cui 28 leader e attivisti che hanno ricevuto proprio il rinvio a giudizio in questi giorni, tra cui 16 accusati di associazione a delinquere.

Immagine da: Facebook

No Tav: Lega, a San Didero atto terroristico, tolleranza zero con responsabili

“Atto terroristico. Non ci sono altri modi per definire quanto avvenuto al cantiere San Didero ai danni delle forze dell’ordine. 12 feriti: 10 operatori del reparto, 1 della Digos e un funzionario di Polizia. Un bilancio gravissimo. Come tale, i criminali responsabili vanno individuati, processati e sbattuti in galera. Si parla addirittura di una cinquantina di persone. Tolleranza zero. E’ assolutamente inaccettabile che questo manipolo di violenti, nonostante sia in corso un’indagine nei loro confronti per associazione a delinquere, continuino a rendere la Val di Susa il teatro di questi attentati. Le istituzioni devono intervenire. Occorre rimettere questa fetta di territorio in sicurezza. Su questo fronte, confidiamo che gli italiani ci diano fiducia con il voto del prossimo 25 settembre consentendo così alla Lega di assumere, formare e mettere in strada 10mila donne e uomini delle forze dell’ordine in un solo anno”, hanno dichiarato i deputati della Lega Elena Maccanti, capogruppo in commissione Trasporti, e Alessandro Benvenuto, commissario provinciale della Lega a Torino e componente della commissione Ambiente.

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Recent Posts

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

2 settimane ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

2 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

4 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

6 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

6 mesi ago

Il calo improvviso di Bitcoin: Analisi e Prospettive

Analisi del recente calo di Bitcoin da $73,000 a $66,000: cause, analisi tecnica del mercato…

6 mesi ago

This website uses cookies.