Manifestazione a Torino oggi, venerdì 17 novembre 2023. Sotto i portici di via Roma, si sono verificati intensi scontri tra la Polizia e i manifestanti. Questi ultimi, dopo un tentativo fallito di rompere il cordone di sicurezza degli agenti in assetto anti sommossa situato in via XX Settembre, hanno cambiato direzione dirigendosi verso via Roma.
Qui, si è registrata la prima carica di alleggerimento da parte delle forze dell’ordine. Gli scontri si sono intensificati in via Lagrange, dove la polizia ha dovuto respingere un gruppo di circa 500 manifestanti che cercavano di procedere verso piazza Castello.
Durante la manifestazione, alcuni partecipanti hanno tentato di deviare dal percorso prestabilito e autorizzato. In questa circostanza, sono state lanciate due bottiglie e vari oggetti contro le Forze dell’Ordine. La risposta da parte della Polizia non si è fatta attendere, con una nuova carica di alleggerimento e l’uso del manganello. Questo scontro ha causato lievi ferite a alcuni dei manifestanti. Un gruppo di questi si è successivamente riunito in piazza Lagrange, dove hanno acceso fumogeni in segno di protesta.
Un episodio separato ha avuto luogo poco prima, quando alcuni manifestanti hanno lanciato uova contro i militari della Guardia di Finanza, che si trovavano a presidio dell’Ufficio scolastico regionale in corso Vittorio Emanuele. Questo atto ha segnato l’inizio di una serie di tensioni che hanno culminato negli scontri descritti.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.