Mafia nigeriana a Torino. La Polizia di Stato ha eseguito sedici misure cautelari emesse dal Tribunale di Torino nei confronti di un gruppo di cittadini nigeriani sospettati di far parte del sodalizio criminale noto come ‘Eiye‘. Queste persone sono accusate di reati come associazione per delinquere di stampo mafioso, rapina, estorsione, lesioni e reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione ‘Bird man’ ha portato all’arresto di undici persone in Italia. Gli inquirenti sostengono che le misure cautelari riguardano “personaggi sospettati di essere al vertice dell’organizzazione a livello nazionale, responsabili delle nuove affiliazioni e della gestione dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle diverse piazze cittadine”.
Nel 2019, gli investigatori avviarono le indagini sul sodalizio criminale degli ‘Eiye’. Attraverso intercettazioni e pedinamenti, individuarono i vertici nazionali in contatto diretto con i boss in Nigeria. Essi ricostruirono la struttura piramidale dell’organizzazione, in cui un ‘World Ibaka’ controllava le sezioni locali chiamate ‘Zone’, a loro volta guidate da un ‘Zona Head‘.
Il sodalizio criminale controllava e gestiva il commercio di sostanze stupefacenti in diverse aree della piazza torinese, come corso Vigevano e piazza Baldissera, nonché nella zona della stazione ferroviaria di “Dora”. L’operazione coinvolse oltre cento uomini, tra cui la Squadra Mobile di Torino e gli uffici delle Questure di Cuneo, Varese, Bergamo e Livorno.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.