Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha firmato il DPCM 20 gennaio 2022. Il documento contiene nel dettaglio la lista dei negozi disponibili anche senza Green Pass. In sintesi, si tratta di tutte quelle attività commerciali che offrono prodotti legati a esigenze di prima necessità.
Inoltre è possibile accedere senza Green Pass anche presso gli uffici delle Forze dell’Ordine per presentare denunce o per attività istituzionali indifferibili. Il pdf con la lista dei negozi senza Green Pass contenuto nel DPCM del 20 gennaio 2022 è disponibile cliccando sul seguente link.
Ad oggi è necessario esibire il Green Pass base (che si ottiene con un tampone negativo) per accedere a servizi di cura della persona nonché agli uffici aperti al pubblico, banche e poste. Dal 1° febbraio 2022, invece, il Green Pass base sarà necessario anche per tutti gli altri negozi che non rientrano nell’elenco di cui sopra. Per accedere ad alberghi, feste, cerimonie, sagre, congressi, bar, ristoranti, impianti sciistici, piscine, centri benessere, cinema, teatri e centri culturali, invece, occorrerà esibire il Green Pass rafforzato, ovvero bisognerà sottoporsi al vaccino anti-Covid. Per avere accesso ad RSA e strutture socio-sanitarie ci sarà bisogno del “Mega Green Pass“, ovvero bisognerà effettuare la terza dose di vaccino o due dosi di vaccino accompagnate da un tampone negativo.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.