A partire dal 1 gennaio 2023, la Tangenziale di Torino ha subito una riduzione dei limiti di velocità. Dai 130 km/h si è infatti scesi a a 110 km/h, in alcuni tratti anche a 90 km/h. Nel dettaglio:
Tali restrizioni sono state messe in atto con lo scopo di migliorare la sicurezza del traffico lungo le corsie della Tangenziale. Ma è davvero un provvedimento utile? Sono le vetture che sfrecciano a 130 km/h a provocare gli incidenti quotidiani?
Oppure sono le distrazioni e gli automobilisti con lo smartphone al volante? O magari la distanza di sicurezza troppe volte sottovalutata? O ancora, i “curiosi” che rallentano improvvisamente per vedere l’incidente delle corsie opposte?
O, peggio, gli incoscienti alla guida in stato di ebbrezza? Non sarebbero più utili ulteriori controlli? Agli automobilisti della Tangenziale l’ardua sentenza. Scrivete nei commenti la vostra opinione!
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.
View Comments
Vedrete, si avranno ancora più incidenti con questi nuovi limiti di velocità. Bisognerebbe fare più controlli in tangenziale, tanto gli idioti che non rispetteranno questi nuovi limiti ci saranno sempre (visto che già non rispettavano quelli precedenti)!