All’alba di oggi, venerdì 31 marzo 2023, alcuni attivisti del movimento Extinction Rebellion hanno scaricato quintali di letame davanti al grattacielo della Regione Piemonte, situato all’angolo tra via Nizza e via Farigliano a Torino.
L’azione è stata organizzata per sensibilizzare gli enti pubblici sul cambiamento climatico. Inoltre, due attivisti hanno appeso uno striscione rosa con la scritta “Dalla Regione non nasce niente, dal letame nascono i fior!” al grattacielo. Questo messaggio fa riferimento al finale di “Via del Campo” di Fabrizio De André. Sul posto, gli agenti della Digos della questura.
“Sentiamo ormai ogni giorno interviste e dichiarazioni del presidente e degli assessori regionali sul gravissimo stato di siccità in corso. Tuttavia, tutti i progetti promossi da questa Giunta, come lo Skidome di Cesana e i chilometri di piste e infrastrutture nel Parco Naturale dell’Alpe Devero, raccontano un’altra storia”, ha dichiarato alla redazione dell’ANSA un attivista.
“Siamo in una crisi idrica gravissima, sintomo di un problema sistemico e ben più ampio, e la Regione Piemonte, insieme al governo italiano, sta letteralmente premendo l’acceleratore verso il collasso climatico”, hanno aggiunto altri manifestanti.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.