La Lega ha recentemente assunto un ruolo chiave nella controversia legata alle proposte di modifica alla Legge Regionale sul gioco n° 19/2021, più precisamente delle Pdl n° 227 e n° 228 avanzate dal Centrosinistra. Tali modifiche, volte ad inasprire i controlli e inserire ulteriori limitazioni al settore, sono state fermamente contrastate dalla Lega per evitare potenziali danni economici al settore.
Gli emendamenti proposti, sostenuti da esponenti del PD e M5S, prevedevano una maggiore supervisione degli esercizi pubblici. Inoltre, richiedevano un rafforzamento del potere decisionale dei sindaci in materia di gioco. Il fine ultimo era limitare l’attività ludica. Alla luce di ciò, Andrea Cerutti, Consigliere Regionale del Gruppo Lega Salvini Piemonte, ha espresso la sua soddisfazione per il blocco di tali emendamenti.
“Già nel 2016 la Sinistra con la Giunta Chiamparino aveva messo a rischio migliaia di posti di lavoro. Fortunatamente il comparto del gioco legale è stato salvato grazie all’approvazione della Legge Regionale 19/2021 fortemente voluta dalla LEGA. Ancora una volta, abbiamo ribadito la nostra dedizione nel proteggere il settore del gioco legale, l’economia territoriale e i diritti dei lavoratori dell’indotto“, ha commentato.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.