La Lega salva la Legge Gioco: blocco alle modifiche proposte
Salva la Legge Gioco: intervento della Lega in difesa dell’economia e dei diritti dei lavoratori nel settore ludico
La Lega ha recentemente assunto un ruolo chiave nella controversia legata alle proposte di modifica alla Legge Regionale sul gioco n° 19/2021, più precisamente delle Pdl n° 227 e n° 228 avanzate dal Centrosinistra. Tali modifiche, volte ad inasprire i controlli e inserire ulteriori limitazioni al settore, sono state fermamente contrastate dalla Lega per evitare potenziali danni economici al settore.
Le Proposte di Revisione e la Risposta della Lega
Gli emendamenti proposti, sostenuti da esponenti del PD e M5S, prevedevano una maggiore supervisione degli esercizi pubblici. Inoltre, richiedevano un rafforzamento del potere decisionale dei sindaci in materia di gioco. Il fine ultimo era limitare l’attività ludica. Alla luce di ciò, Andrea Cerutti, Consigliere Regionale del Gruppo Lega Salvini Piemonte, ha espresso la sua soddisfazione per il blocco di tali emendamenti.
“Già nel 2016 la Sinistra con la Giunta Chiamparino aveva messo a rischio migliaia di posti di lavoro. Fortunatamente il comparto del gioco legale è stato salvato grazie all’approvazione della Legge Regionale 19/2021 fortemente voluta dalla LEGA. Ancora una volta, abbiamo ribadito la nostra dedizione nel proteggere il settore del gioco legale, l’economia territoriale e i diritti dei lavoratori dell’indotto“, ha commentato.