Piemonte

La Lega salva la Legge Gioco: blocco alle modifiche proposte

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Salva la Legge Gioco: intervento della Lega in difesa dell’economia e dei diritti dei lavoratori nel settore ludico

La Lega ha recentemente assunto un ruolo chiave nella controversia legata alle proposte di modifica alla Legge Regionale sul gioco n° 19/2021, più precisamente delle Pdl n° 227 e n° 228 avanzate dal Centrosinistra. Tali modifiche, volte ad inasprire i controlli e inserire ulteriori limitazioni al settore, sono state fermamente contrastate dalla Lega per evitare potenziali danni economici al settore.

Le Proposte di Revisione e la Risposta della Lega

Gli emendamenti proposti, sostenuti da esponenti del PD e M5S, prevedevano una maggiore supervisione degli esercizi pubblici. Inoltre, richiedevano un rafforzamento del potere decisionale dei sindaci in materia di gioco. Il fine ultimo era limitare l’attività ludica. Alla luce di ciò, Andrea Cerutti, Consigliere Regionale del Gruppo Lega Salvini Piemonte, ha espresso la sua soddisfazione per il blocco di tali emendamenti.

“Già nel 2016 la Sinistra con la Giunta Chiamparino aveva messo a rischio migliaia di posti di lavoro. Fortunatamente il comparto del gioco legale è stato salvato grazie all’approvazione della Legge Regionale 19/2021 fortemente voluta dalla LEGA. Ancora una volta, abbiamo ribadito la nostra dedizione nel proteggere il settore del gioco legale, l’economia territoriale e i diritti dei lavoratori dell’indotto“, ha commentato.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Redazione

Notiziario del Web. Una piccola realtà nel mondo dell'informazione: il nostro obiettivo è la trasparenza dei contenuti e l'equilibrio. Seguici anche sui social!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.