Lifestyle

Le posizioni delle mani delle persone di successo come Elon Musk

Le persone di successo come Elon Musk assumono delle particolari posizioni delle mani quando parlano in pubblico: ecco perché

Avete mai notato le strane posizioni delle mani che assumono le persone di successo come il magnate Elon Musk quando si ritrovano a parlare in pubblico? Sembra che non si tratti di atteggiamenti casuali, ma di veri e propri mudra.

I mudra sono le posture, i gesti e gli atteggiamenti che facciamo, principalmente, con le mani per promuovere la nostra energia e migliorare la nostra salute. Si tratta di un gesto simbolico utilizzato in varie religioni e nella pratica yoga come completamento di alcune sessioni di meditazione.

Le posizioni delle mani in Uttarabodhi Mudra

L’Uttarabodhi mudra porta un senso di illuminazione. Utile per la stanchezza e la mancanza di energia, ha effetto rinvigorente e si utilizza per apportare maggiore concentrazione. Facilita i pensieri positivi e l’eliminazione delle paure e calma i nervi quando si sta per svolgere un compito difficile. Dona fiducia in sé stessi, aiutando a prendere le decisioni giuste.

Immagine da: YouTube

Per eseguire questo Mudra bisogna assumere una postura comoda, ad esempio seduti, con la schiena dritta e la testa allineata con la schiena. Posizionare le mani davanti all’ombelico. Intrecciare tutte le dita, tranne gli indici e i pollici. Gli indici devono puntare verso l’alto e toccarsi in punta. Anche i pollici devono toccarsi in punta e puntare verso il basso, assicurandosi che i palmi delle mani non si tocchino.

Le posizioni delle mani in Ushas mudra

L’Ushas mudra è un gesto yoga di base progettato per energizzare il corpo e stimolare la creatività. Si ritiene che questo gesto porti cambiamento e nuovi inizi. Tra i suoi principali benefici, può aiutare a risvegliare il corpo e la mente se praticato al mattino. Il suo nome deriva dal termine ushas , ​​che in sanscrito significa “alba” . È anche conosciuto come il “mudra del giorno” e “l’origine di tutte le cose buone”.

Immagine da: YouTube

Per realizzare questo mudra, le mani vengono unite con le dita intrecciate. Per gli uomini, il pollice destro dovrebbe essere in cima e per le donne il pollice sinistro è in cima. In entrambi i casi, la parte superiore del pollice dovrebbe esercitare una leggera pressione sul suo opposto.

Elon Musk è a conoscenza di questi trucchi?

Non sappiamo ufficialmente se il tycoon sudafricano sia a conoscenza di questi mudra, anche se nel corso di numerosi podcast e interviste riesce sempre a replicarne diversi alla perfezione per alcuni minuti. I due appena mostrati sono quelli che utilizza più spesso.

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.