La Regione Piemonte si mobilita con “un percorso finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, gratuito e individuale, di riconoscimento delle esperienze lavorative che può portare al rilascio di un attestato pubblico spendibile nel mondo del lavoro e nella formazione professionale”. L’iniziativa prende il nome di servizio di Individuazione, Validazione e Certificazione (IVC).
“Non solo politiche passive che arrivano fino all’assistenzialismo: anche le politiche attive sono preziose e questa iniziativa ne è un esempio. Investiamo un milione e mezzo di euro per dare supporto a chi cerca lavoro, per orientarsi e anche fare quella formazione che serve davvero, senza sottoporsi ad attività superflue per competenze che magari quella persona ha già“, ha dichiarato a TorinOggi l’assessore regionale al Lavoro, Elena Chiorino. “La certificazione diventa uno strumento in più per proporsi sul mercato del lavoro“, ha aggiunto.
Tutte le informazioni sono disponibili presso il sito ufficiale della Regione Piemonte, nella sezione dedicata al seguente link.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.