Torino

Lavori in Tangenziale a Torino: carreggiate ridotte altezza SITO fino al 4 giugno 2023

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

Lavori di risanamento stradale sulla Tangenziale Sud di Torino: riduzione di carreggiata e chiusura di ramo di ingresso

L’azienda ATIVA S.p.A. comunica che sulla A55 Tangenziale Sud di Torino continuano i lavori di risanamento profondo della pavimentazione stradale. La riduzione di carreggiata da tre a due corsie proseguirà sul tratto compreso tra gli svincoli di corso Allamano e SITO. Inoltre, si prevede la chiusura del ramo di ingresso dello svincolo del SITO (da SITO verso Savona/Piacenza) dalle ore 22.00 di lunedì 22 maggio 2023 fino a tutto il 4 giugno 2023.

Lavori Tangenziale Torino SITO (1)
Immagine da: Google Maps

Una serie di interventi necessari

“Questa ulteriore fase fa parte di una serie di interventi che saranno eseguiti fino al 31 luglio 2023. L’obiettivo è la completa riqualificazione della pavimentazione drenante e fonoassorbente per migliorare gli standard di sicurezza dell’infrastruttura”, spiega la società.

Gli interventi comporteranno la riduzione della carreggiata da tre a due corsie e coinvolgeranno il tratto di Tangenziale tra gli svincoli di corso Allamano e l’interscambio del Drosso (Corso Orbassano) in carreggiata sud in direzione Savona/Piacenza. Per ridurre i tempi di lavoro, saranno impiegate più squadre che lavoreranno su più turni. In caso di condizioni meteorologiche avverse, potrebbero verificarsi lievi ritardi nell’avvio di questa fase.

Sono previsti possibili rallentamenti e code nei tratti vicini ai lavori durante le ore di punta (7-10 e 16-19) nei giorni feriali e nei giorni festivi con traffico di rientro dalle località di villeggiatura. Il personale di viabilità sarà presente 24 ore su 24 per segnalare adeguatamente gli eventuali rallentamenti. Le informazioni sui cantieri lungo la rete autostradale ATIVA verranno progressivamente aggiornate sul sito internet della Società, www.ativa.it, anche tramite la pubblicazione delle relative Ordinanze”, conclude ATIVA.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
Automap

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.