Lavori Tangenziale Torino 2022: date e percorsi
A partire dal 24 luglio 2022 la Tangenziale di Torino verrà sottoposta a lavori di manutenzione per il manto stradale
A partire dal 24 luglio 2022 la Tangenziale di Torino vedrà delle modifiche alla viabilità a causa di alcuni lavori che interesseranno il manto stradale. “Per l’inizio di questi interventi abbiamo scelto il periodo dell’anno in cui i flussi di traffico sono statisticamente inferiori rispetto ai normali periodi lavorativi”, ha reso noto l’azienda A.T.I.V.A. S.p.A.
Le zone dei lavori
Secondo quanto specificato anche su TorinoToday, i cantieri partono dal 24 luglio al 15 novembre 2022. Questi interventi prevedono la riduzione della carreggiata da tre a due corsie. Per quanto la Tangenziale Sud, interesseranno gli svincoli di corso Orbassano dal km 17+900 e di corso Allamano dal km 24+200 in entrambe le carreggiate. Si estenderanno per circa 1 km. La prima fase interesserà il km 18+500 all’altezza dello svincolo di corso Orbassano e prima dello svincolo per SITO, al km 19+500 lungo la carreggiata verso Nord, direzione Milano/Aosta. Chiuse le uscite per Pinerolo per chi proviene da Savona Piacenza, dal 24 luglio al 28 agosto a eccezione della settimana di ferragosto. Chiuso anche l’ingresso in autostrada da corso Orbassano e da stabilimento FIAT in direzione Nord Milano/Aosta dal 21 al 28 agosto.
Altri lavori previsti in Tangenziale Nord dal 1 agosto al 30 settembre 2022. Qui si eseguiranno interventi per il cavalcaferrovia (linea Torino-Modane) dal km 4+150. I lavori prevedono la riduzione della carreggiata da tre a due corsie e interesseranno il tratto tra l’allacciamento Interscambio di Bruere e tra gli svincoli di corso Francia e SS24/Collegno in entrambe le carreggiate. Ulteriori dettagli circa i percorsi alternativi da seguire sono disponibili sul sito ufficiale ATIVA raggiungibile al seguente link.