Torino

Lavori alla metro di Torino: dal 2 maggio 2023 fine servizio alle 22.00

Whatsapp Segui NDW anche dal nostro nuovo CANALE WHATSAPP SEGUICI

A causa dei lavori, la metro di Torino anticiperà la fine del servizio alle ore 22.00 a partire dal 2 maggio 2023

A partire dal 2 maggio 2023, causa lavori, la metro di Torino terminerà il servizio alle 22,00 dal lunedì al giovedì e nei giorni festivi, con bus sostitutivi fino alla fine della giornata. Dal 7 agosto al 3 settembre, invece, la metropolitana non sarà operativa: al suo posto ci saranno bus articolati con frequenza di 5 minuti.

Lavori metro Torino
Immagine da: Facebook (@metro.gtt)

I lavori

La metro automatica di Torino si sta adeguando al nuovo sistema di segnalamento della marcia dei treni da analogico Val a digitale CBTC (Communication based train control), in concomitanza con i lavori di costruzione del prolungamento verso ovest. La nuova tecnologia permetterà dal 2025 anche l’aggiunta in linea di nuovo materiale rotabile (4 unità) completamente rinnovato necessario per mantenere l’attuale frequenza con l’estensione della linea fino a Cascine Vica. La chiusura di agosto Dal 2 maggio, dal lunedì al giovedì e nelle giornate festive, la metropolitana terminerà il servizio alle 22 (ultima partenza 21,30) e dal 7 agosto al 3 settembre il servizio sarà temporaneamente sospeso.

Tuttavia in occasione di due importanti eventi cittadini la metro rimarrà aperta sino a tardi: durante il Salone del libro (giovedì 18, domenica 21 e lunedì 22 maggio) alle 0,30 e in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni sino alle 1,30. Il prolungamento della linea 1 Il nuovo tracciato della linea 1 servirà i Comuni di Collegno e Rivoli, per una lunghezza totale di 3,4 km. Saranno realizzate quattro nuove stazioni: Certosa, Collegno Centro, Leumann e Cascine Vica. La stazione Certosa sarà inoltre il punto di interscambio con la stazione ferroviaria di Collegno, mentre a Cascine Vica sarà realizzato un parcheggio di interscambio con le auto private.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Sorgente
RaiNews

Giulia Fogli

Collaboro con NDW dal 2021. Mi appassiona raccontare storie e occuparmi di cronaca, fatti ed eventi della la mia città. Amo occuparmi ogni giorno di cose nuove, scoprirle, approfondirle e mettermi alla prova. Ho un debole per i racconti horror e i film thriller.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Disabilita il blocco della pubblicità

Senza la pubblicità questo sito non potrebbe esistere.

Gli annunci pubblicitari presenti nel nostro sito sono sicuri al 100% e non sono invasivi.

☕ OFFRICI UN CAFFE' ????

Per proseguire ti invitiamo a disabilitare il tuo AdBlocker o ad inserire "Notiziario Del Web" in White List.