Torino

Lavori lungo la Torino-Caselle: possibili disagi in Tangenziale

Imminenti disagi per gli utenti del Raccordo Autostradale 10 Torino-Caselle: chiusure notturne per lavori sulle rampe di ingresso e uscita

Per chi si appresta a viaggiare lungo il Raccordo Autostradale 10 “Torino-Caselle” si prospettano notti movimentate a causa di programmati lavori di manutenzione. L’Anas ha infatti previsto un’intervento sugli impianti di illuminazione nelle rampe dello svincolo 1 Tangenziale, localizzate al chilometro 3 del raccordo. Queste operazioni di manutenzione necessiteranno della chiusura alternata delle rampe interessate, iniziando dalle 22:00 e proseguendo fino alle 06:00 del mattino successivo. Un dettaglio non trascurabile è che, contemporaneamente alla manutenzione dell’illuminazione, si procederà con la sostituzione di segmenti delle barriere di sicurezza laterali.

Dettagli sulle chiusure delle rampe di ingresso e di uscita

I disagi per gli automobilisti avranno inizio nelle ore notturne di mercoledì 8 novembre, con la chiusura delle rampe di ingresso sul Raccordo Autostradale 10, sia in direzione Torino che Caselle. Gli utenti che percorrono la A55 “Tangenziale Nord di Torino” verso Milano dovranno tenere conto di questa chiusura fino alle prime luci dell’alba del 9 novembre. In maniera analoga, coloro che viaggiano sulla A55 direzione Piacenza troveranno la rampa verso Caselle non accessibile.

Il blocco prosegue nella notte tra il 9 e il 10 novembre per i veicoli che si immettono sul raccordo in direzione Torino, provenienti sia da Milano che da Piacenza sulla A55. Il capitolo successivo di chiusure riguarda le rampe di ingresso per il traffico in direzione Caselle e Torino dalla A55, che saranno interrotte nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 novembre.

Quanto alle rampe di uscita, la prima interruzione si verifica nella notte di lunedì 13 novembre, influenzando coloro che, provenendo da Milano e Piacenza, desiderano uscire dal Raccordo in direzione Torino. Il 14 novembre, invece, tocca alle uscite verso entrambe le direzioni di Caselle e Torino per i veicoli sulla A55 in direzione Piacenza. Infine, la sera del 15 novembre sarà caratterizzata dalla chiusura delle uscite in direzione Caselle e Torino per chi si dirige in A55 verso Milano e Piacenza. Durante tutti questi interventi, la circolazione verrà deviata su itinerari alternativi, con adeguata segnaletica a indirizzare gli automobilisti.

Daniela Timotei

Specializzata in SEO copywriting, dopo gli studi comincia a scrivere per agenzie nazionali ed internazionali. È appassionata di benessere, bellezza, psicologia e cura di sé, ma anche mobilità, nuove tecnologie e sport. Dà il suo contributo in redazione dal 2020.

Recent Posts

L’idrogeno è il futuro della mobilità? Scoprilo su H2Motors

Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…

1 mese ago

Come attivare la “modalità Batman” su WhatsApp

Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…

3 mesi ago

Kagame in testa col 99,15% dei voti alle presidenziali in Ruanda

Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…

4 mesi ago

Valorizzare gli Infermieri con un’azione politica concreta

Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…

7 mesi ago

Modifiche alla circolazione della Linea 4 a Torino: Servizio di Bus Sostitutivi il 28 e 29 Marzo

Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…

8 mesi ago

Area Ex Rubbertex a Torino: Andrea Cerutti “Abbiamo risolto una situazione di illegalità”

La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…

8 mesi ago

This website uses cookies.