Nelle prossime settimane e fino a ottobre, gli automobilisti potrebbero incontrare alcuni disagi sulla A55 – tangenziale Nord di Torino a causa di alcuni nuovi lavori. ATIVA Spa informa sulla possibilità di code e rallentamenti nel traffico, soprattutto nelle ore di punta.
La carreggiata Nord (da Savona/Piacenza/Frejus verso Milano/Aosta) subirà riduzioni dal 31 luglio al 15 ottobre 2023, nel tratto tra lo svincolo di Collegno (S.S. 24) e lo svincolo di Venaria. Questa riduzione è necessaria per eseguire lavori di risanamento profondo della pavimentazione stradale, che mirano a riqualificare completamente la pavimentazione drenante e fonoassorbente per migliorare la sicurezza dell’infrastruttura. Ogni cantiere avrà una lunghezza massima di circa 1,5 km per ridurre al minimo i disagi al traffico.
Le prime fasi degli interventi riguarderanno il tratto della carreggiata Nord tra il km. 8+500 e il km. 9+300 (svincolo di C.so Regina Margherita). Questa fase inizierà nella notte del 31 luglio e comporterà la riduzione della carreggiata da tre a due corsie, insieme a seguenti chiusure:
Le fasi successive degli interventi inizieranno alle ore 06:00 del 19 agosto e coinvolgeranno prima la zona dello svincolo di Savonera (fino al 2 settembre), poi la zona dello svincolo di Collegno/S.S. 24 (dal 2 al 16 settembre), e infine il tratto tra gli svincoli di corso Regina e Venaria (dal 16 settembre al 14 ottobre). In queste fasi, saranno effettuate le seguenti chiusure:
Dal 28 luglio al 14 agosto 2023, sulla carreggiata Sud della Tangenziale Nord (da Milano/Aosta verso Savona/Piacenza/Frejus), saranno eseguiti lavori di rifacimento dei giunti di dilatazione del ponte sul fiume Stura di Lanzo. Questi lavori comporteranno la riduzione della carreggiata da tre a due corsie e coinvolgeranno il tratto di Tangenziale tra lo svincolo di Borgaro e lo svincolo di Venaria. Si prevedono rallentamenti e code soprattutto nelle ore di punta dei giorni feriali (dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 16:00 alle 19:00) e nei ritorni dalle località di villeggiatura nei giorni festivi. Il personale di viabilità sarà presente 24 ore su 24 per segnalare adeguatamente i rallentamenti.
ATIVA S.p.A. aggiornerà progressivamente le informazioni relative ai cantieri sul suo sito web, inclusi eventuali ritardi causati da condizioni meteorologiche incompatibili con l’esecuzione regolare dei lavori.
Negli ultimi anni, la mobilità sostenibile è diventata una priorità globale, con l'auto elettrica che…
Attivare la "modalità Batman" su WhatsApp è possibile grazie all'utilizzo di applicazioni di terze parti…
Paul Kagame conduce le elezioni presidenziali in Ruanda con il 99,15% dei voti, secondo i…
Andrea Cerutti, consigliere regionale della Lega, propone un regolamento regionale per valorizzare gli infermieri del…
Il 28 e 29 marzo, la linea 4 del tram di Torino vedrà una modifica…
La riqualificazione dell'area Ex Rubbertex a Torino, guidata da Andrea Cerutti e sostenuta dalle forze…
This website uses cookies.